Andrologo Torino, scopri il Dottor Del Noce
Andrologia: definizione, aree di interesse ed interventi
Di cosa si occupa il medico andrologo
L’andrologia è un branca della medicina che si occupa della salute maschile, con particolare attenzione alle patologie o alle disfunzioni riproduttive maschili e urogenitali.
Il Dottor del Noce è specializzato in andrologia e urologia e affianca pazienti affetti da ogni genere di tipologia afferente a una di queste due sfere mediche.
Visita la pagina https://www.giorgiodelnoceandrologo.it/ e scopri di più.
Supporto tecnologico
Il Dottor Del Noce effettua visite andrologiche a Torino e, in particolare, si occupa di disturbi relativi alla fertilità, alla sessualità o a disfunzioni dovute ad un’alterazione dei genitali maschili.
Lo staff medico di Del Noce dispone delle migliori tecnologie, così che il paziente possa essere seguito al meglio e gli sia offerta la possibilità di effettuare radiografie specifiche, come l’ecodoppler penieno dinamico, l’ecodoppler funicoli spermatici e l’ecografia scrotale.
Infertilità
Dati preoccupanti sono stati rilevati nei paesi più industrializzati: il 20% delle coppie soffre di problemi di fertilità e il 40% delle cause è da attribuire al solo elemento maschile.
Le cause di infertilità o sterilità sono varie e quasi tutte, se scoperte per tempo, possono essere prevenute.
Ne è un esempio il varicocele, ossia la dilatazione delle vene che drenano il sangue del testicolo e che formano una rete da cui emerge una sola vena, chiamata vena spermatica interna.
Il varicocele è responsabile, col tempo, di un progressivo danno del parenchima testicolare, oltre che ad un innalzamento della temperatura dei testicoli stessi.
Ogni trattamento del varicocele si propone di preservare la fertilità del paziente.