Alcuni traumi possono segnare per la vita
Nel corso della vita di ciascuno di noi ci sono degli avvenimenti che hanno una grande importanza e che segnano profondamente la nostra esistenza, nel bene e nel male. Alcuni di questi, poi, possono però anche avere effetti devastanti sulla salute mentale, specialmente se si manifestano in giovane età, quando siamo psicologicamente più fragili. Ad esempio l’improvvisa perdita di un genitore, può generare nell’adolescente o nel bambino pesanti sensi di colpa dai quali può difficilmente riuscire a liberarsi, senza il supporto e l’aiuto di uno psicoterapeuta bravo ed esperto. Perdere tempo nel cercare di capire perché sia successa una determinata cosa e quanto questa sia dipesa dalla nostra volontà o anche dal non aver fatto nulla per impedirne l’accadimento, può chiaramente sconvolgere l’equilibrio di una mente sana sino a farla deviare irrimediabilmente dal giusto binario.
Affrontare gli impegni quotidiani con il peso dei pensieri che ruotano sempre intorno agli stessi avvenimenti, può portare ad essere poco concentrati e quindi distratti durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative ma anche ad essere in qualche modo scostanti o poco presenti nelle relazioni famigliari.
Se siete quindi alla ricerca di uno psicoterapeuta bravo, che sappia ascoltare con attenzione i vostri problemi e che sappia guidarvi nella ricerca di soluzioni efficaci e durature, visitate il sito studiopsicologitorino.it, ne troverete ben due. I professionisti di questo studio virtuale, progettato e sviluppato da Seo Torino, sono entrambi specializzati in psicologia cognitiva costruttivista e possono offrire nuovi spunti alla soluzione di vecchi problemi, dando una soluzione di successo anche ai casi più disperati. Sia la D.ssa Bongiovanni che il Dr. Dulicchio saranno a vostra completa disposizione per darvi, a seconda del caso, specifico supporto di uno o di entrambi i terapisti e cercare insieme tutte le soluzioni possibili ai vostri problemi.
Sul loro sito potrete trovare anche un blog, creato e gestito da loro stessi, in cui si discute di argomenti di psicologia ed offre spunti ad interessanti e nuove riflessioni introspettive ma anche di relazione.