Porte blindate Torino e le serrature a cilindro europeo
Per sentirsi al sicuro in casa non è sufficiente aver installato delle porte blindate a Torino, anche se sono di ottima qualità. Infatti è necessario completare la protezione con una serratura altrettanto adeguata. Negli ultimi tempi una delle tipologie di serratura più richiesta sul mercato per porte blindate a Torino, è quella a cilindro europeo. Cerchiamo di capire perché e quali sono le sue caratteristiche.
Nel panorama delle serratura di sicurezza, quella a cilindro europeo è considerate la più sicura grazie al fatto che risulta più difficile da eludere. Soprattutto è meno vulnerabile rispetto a serrature a doppia mappa che può essere facilmente superata con una chiave bulgara. Perciò vediamo di capire come funzionano queste serrature per porte blindate a Torino e quali sono caratteristiche e vantaggi. In ogni caso se cercate un punto di riferimento nel settore delle porte blindate a Torino, affidatevi alla pluriennale esperienza della Boutique del Serramento. Qui troverete una vasta gamma di porte, serrature e dispositivi per proteggere la vostra abitazione.
Compatta ed efficace
A differenza delle altre serrature tradizionali, quella a cilindro europeo per porte blindate a Torino ha dimensione estremamente contenute. Proprio per questo è adatta per essere utilizzata anche in contesti molto ristretti, come possono essere le porte in alluminio, in vetro o per finestre e cancelletti di sicurezza. Le serrature a cilindro europeo per porte blindate a Torino sono composte da tre elementi principali:
- Serratura – è formata da una lamella, chiamata anche penna, che aziona il meccanismo e permette ai chiavistelli interni di muoversi. Inoltre è dotata di particolari perni che riconoscono il profilo della chiave, che in molti casi può essere utilizzata su entrambi i versi. Inoltre è dotata di scanalature e fori per muovere i perni nella posizione corretta.
- Cilindro – questo è il congegno che collegato alla serratura , permette apertura e chiusura delle serrature per porte blindate a Torino. Il sistema funziona grazie a delle molle e dei pistoncini, che si muovono e si sbloccano quando si inserisce la chiave nella serratura.
- Defender – questa componente serve a proteggere il cilindro, che di solito è la parte più soggetta all’effrazione. Ha una forma arrotondata o a cono ed è in metallo o acciaio. E’ studiata per non fornire appigli agli strumenti per lo scasso che i malviventi inseriscono nella serratura e quindi serve a prevenire determinati tipi di attacchi. In alcuni casi può essere dotato di placche rinforzate per limitare lo scasso effettuato con trapano.
I comportamenti del cilindro europeo
Adesso cerchiamo di capire come funziona e quali sono le caratteristiche della serratura a cilindro europeo per porte blindate a Torino.
- Satinato – nonostante sia meno trasparente, assicura comunque il passaggio della luce e garantisce la riservatezza degli ambienti. Sembra un normale vetro opaco o semi-lucido e deve questa caratteristica ad un processo chimico che lascia inalterate le proprietà della lastra di vetro.
- Alta resistenza – come altri sistemi a cilindri molto resistenti, è dotato di rinforzi metallici anti-strappo, punte anti-trapano e rosette di sicurezza. Perciò è un sistema estremamente resistente per porte blindate a Torino, soprattutto in caso di attacchi con forza bruta.
- Modelli – di serrature per porte blindate a Torino con cilindro europeo ne esistono diversi modelli. Infatti si producono in lunghezze diverse, con chiavi tradizionali o punzonate, con o senza pomello interno, sviluppate per l’utilizzo della chiave da entrambi i lati oppure da uno solo. Praticamente possono rispondere a qualsiasi esigenza.
- Integrabile ed intercambiabile – le serrature sono composte da elementi distinti che sono il meccanismo ed il cilindro che lo aziona. Tenete presente che è possibile sostituire solo un pezzo invece che sostituire l’intera serratura.
- Controllo duplicazione chiavi – le chiavi di queste serrature, oltre ad essere più difficili da replicare, grazie al loro profilo possono essere duplicate solo in centri certificati e solo se presenterete un certificato di proprietà per le porte blindate a Torino e per le serrature.